MOBILE VIEW  | 
Document View > PREVENTING INFECTIONS

PREVENTING INFECTIONS

(INFECTION PREVENTION EDUCATION)
Prevenzione delle infezioni

INFORMAZIONI GENERALI

Che cos'è un'infezione? L'infezione è una malattia causata da germi, quali batteri o virus. L'infezione può diffondersi da una persona all'altra attraverso il contatto diretto o l'aria. È possibile essere infettati quando si toccano oggetti utilizzati da persone infette. Questi oggetti possono includere maniglie delle porte, fazzoletti di carta utilizzati e talvolta panni sporchi. I germi possono diffondersi attraverso l'aria quando qualcuno tossisce o starnutisce.

Come evitare la diffusione delle infezioni?

  • Lavarsi le mani. è la cosa più importante da fare per prevenire le infezioni. Lavarsi le mani diverse volte al giorno. Invitare tutti i familiari in casa a lavarsi le mani con acqua e sapone dopo essere andati al bagno. Tutti dovrebbero inoltre lavarsi le mani dopo aver cambiato i pannolini al bambino e prima di preparare o di mangiare il cibo.
    • Dopo essersi lavati le mani, asciugarle delicatamente usando un asciugamano pulito o una salvietta di carta. Chiudere il rubinetto dell'acqua, attraverso una salvietta di carta. Quando si esce dal bagno, tenere un fazzoletto di carta in mano quando si tocca la maniglia.
      Lavarsi le mani


    • In assenza di acqua, usare un detergente a base di alcol. Portarlo con sé quando si esce di casa. Prima di usare un detergente per le mani, eliminare il più possibile lo sporco dalle mani. Le mani devono essere asciutte per usare il detergente. Strofinare le mani finché tutto il detergente liquido non si sia asciugato.

  • Coprirsi la bocca e il naso con un fazzoletto di carta quando si tossisce o starnutisce. Gettare via il fazzoletto di carta e lavarsi le mani. Se non si ha un fazzoletto di carta, starnutire e tossire nella piega del gomito.

  • Utilizzare un detergente disinfettante. Se non si dispone di un detergente disinfettante, è possibile ottenere una soluzione detergente mescolando 1 parte di candeggina con 10 parti di acqua.

  • Mantenere pulite le superfici. Le superfici includono il water e l'area circostante, il lavandino e l'area circostante e i rubinetti. Se si ha una diarrea infettiva è necessario pulire il water dopo ogni utilizzo. Se qualcuno a casa ha un'infezione, gli oggetti che vengono utilizzati spesso devono essere puliti ogni giorno. Questi oggetti includono telefoni, maniglie delle porte e telecomandi. Dopo ogni utilizzo, pulire la doccia o la vasca da bagno.

  • Lavare i piatti e le posate in lavastoviglie o in acqua calda. Non utilizzare piatti o posate non lavati. .

  • Non condividere gli oggetti personali con altre persone:Non usare spazzolini da denti, asciugamani o strofinacci già utilizzati da altri.

  • Sottoporsi ai vaccini. I vaccini antinfluenzali e contro la polmonite possono aiutare a prevenire l'infezione. Per ulteriori informazioni su come vaccinarsi, rivolgersi al medico.

ACCORDO SUL TRATTAMENTO

Il paziente ha il diritto di partecipare alla pianificazione del trattamento. Informarsi sul proprio stato di salute e sui trattamenti disponibili. Discutere le opzioni di trattamento con il medico per decidere quale cura si desidera seguire. Il paziente ha sempre il diritto di rifiutare il trattamento proposto.